COSA VISITARE A ROMA


Se avete qualche giorno di ferie e state pensando di approfittarne per fare una vacanza divertente, ma, allo stesso tempo, culturale, non abbiate dubbi sulla meta: in questo periodo dell'anno la città romana vive il suo momento migliore e visitarla diventa per i turisti un'esperienza indimenticabile!

Ma la domanda fondamentale è: cosa vedere a Roma?

La Città Eterna è un vero museo all'aria aperta e le attrazioni assolutamente da non perdere sono tantissime e spesso il turista è assalito dalla paura che il tempo a disposizione sia poco per riuscire a visitare almeno quelle fondamentali.

Proprio per aiutarvi ad evitare questi frequenti attacchi di panico, abbiamo pensato di preparare per voi una piccola lista delle cose principali per riuscire a Visitare Roma in solo due giorni.

1)      COLOSSEO – È il simbolo indiscutibile della storia italiana ed è stato eletto nel 2007 come una delle sette meraviglie del mondo. Una visita al suo interno è doverosa, in quanto solo così potrete rendervi conto fino in fondo della sua maestosità, magari immaginando una di quelle lotte che disputavano qui i gladiatori... Assolutamente imperdibile!



2)   FORO ROMANO e CIRCO MASSIMO – Una volta visitato il Colosseo, dovete dirigervi al adiacente Foro Romano poichè qui troverete l'essenza della storia della Roma antica, in quanto sono conservati decine di edifici, reliquie e rovine. Una visita al Circo Massimo, invece, servirà a darvi un'idea di come era il primo e più grande dei circhi romani, con i suoi 600 metri di larghezza!!

3)      CITTÀ DEL VATICANO – Di dimensioni immense, la Santa Sede ospita la famosissima Basilica di San Pietro (con al suo interno la Pietà), la Piazza di San Pietro, la Necropoli de i Musei Vaticani: che siate credenti o meno, una visita è assolutamente consigliata!!

4)     PANTHEON – Tra gli edifici antichi di Roma è quello che meglio si è conservato fino ai giorni nostri. Costruito per volere di Adriano, il Pantheon ha segnato la fine di un'epoca in cui l'entrata nei luoghi di culto era permessa solo a sacerdoti e vestali: è, infatti, il primo tempio in cui è ammessa tutta la popolazione romana! Per potersi rendere conto della sua grandezza, il consiglio è quello di entrare a visitarlo, tanto più che l'accesso è gratuito!

5)      FONTANA DI TREVI – Una delle più belle scene de “La Dolce Vita” è stata girata proprio qui, in quanto questa fonte incarna un po' l'essenza del saper vivere italiano. Incredibile sia di notte che di giorno, una tappa da queste parti è necessaria, soprattutto se avete in mente di tornare nella capitale: la tradizione, infatti, vuole che lanciando una monetina nell'acqua, dando le spalle alla fontana, si realizzi questo desiderio! Perchè non provare?



Adesso sapete esattamente dove dirigervi una volta messo piede a Roma!
Sperando di esservi stati di aiuto, vi auguriamo un buon viaggio e di trascorrere dei giorni indimenticabili!



Nessun commento:

Posta un commento