Avete in programma un viaggio a Firenze? Se il vostro partner è difficile da accontentare, un viaggio romantico, non esitate a cenare negli affascinanti ristoranti di Firenze. Prendete per la gola la vostra amata/o e godetevi la fantastica cucina toscana.Qui elencati troverete i 5 ristoranti migliori del capoluogo toscano.
1. Ristorante La Gosta: Situato a pochi metri dal Duomo, questo ristorante è noto per essere sempre affollato. E questo è l'unico segno evidente che si tratta di un ristorante, in quanto non c'è alcun cartello che indica il posto. Magnifici antipasti con vari tipi di carpaccio e una varietà di pasta per tutti i gusti. Da bere ovviamente un ottimo vino toscano, che accompagna alla perfezione le portate.
2. Toscano: Se si preferisce una tradizionale colorata trattoria toscana, allora si dovrebbe scegliere questo ristorante situato nel centro. Inoltre, si tratta di un luogo a conduzione familiare, per cui il servizio è molto più amichevole, cosa difficile da trovare in un buon ristorante. Le portate variano dalla carne al pesce, accompagnate da gustose verdure grigliate.
3. Pinchiorri Vinoteca: ristorante decorato in stile rinascimentale, ammirato in tutta Italia. Si trova appena fuori dal Palazzo Santa Croce, ha una grande varietà di fiori in vasi d'argento, affreschi colorati in stile Cappella Sistina. Varietà marine ma anche tutti
i tipi di carne, il tutto preparato da chef italiani di grande esperienza. Tuttavia, non ho menzionato la specialità di questo ristorante: il vino. L’offerta prevede più di mille vini da scegliere, che mettono in difficoltà anche il migliore degli esperti. Come sempre la qualità si paga: la media è di 200€ a persona ed è richiesto abbigliamento adeguato.
4. Cibreo: se credi che la cucina italiana è fondamentalmente pasta, allora questo è il vostro ristorante. Non si cucina altro! Si possono gustare le migliori specialità italiane, concernenti la pasta. Un'altra caratteristica è che non c'è nessuna carta del menu, in quanto variano ogni settimana. Così i suoi camerieri recitare a memoria, a seconda della nazionalità del cliente, il menù del giorno.
5. I Latini: uno dei favoriti tra i turisti e il più tradizionale tra i cinque. Qui si può parlare con persone di tutto il mondo, che sono sedute a lunghi tavoli di pietra. Anche questo è un luogo perfetto per gli amanti del buon cibo, nel senso classico: le portate vanno dalla pasta, alla bistecca fiorentino fino a gustosissime insalate. Come un buon ristorante italiano ha una cantina al piano inferiore per varie degustazioni di vino.
Nessun commento:
Posta un commento