I love Paris!

Parigi è nota a tutti per essere una delle cittá piú romantiche del mondo.

image

Probabilmente per gli incantevoli café, i bei parchi o la favolosa accoppiata di cibo e vino. Insomma, il posto perfetto per partire con il proprio partner per una dolce pausa lontana dallo stress della vita quotidiana.

image image

Via con le idee per una fuga romantica! Prima tappa: il castello di Versaille, dove è anche possibile godersi una tranquilla passeggiata per i giardini del palazzo. E giá che si è da quelle parti perchè non approfittare per una visita alla Cattedrale di Chartres, uno dei piú spettacolari edifici religiosi gotici d’Europa.

image

Che dire poi di una gradevole passeggiata notturna per Montmartre, la piú alta collina di Parigi che ospita la famosa basilica cattolica. Un luogo magico per trascorrere qualche bel momento con il proprio amato, tra i giardini, le vecchie case, le piccole stradine da scoprire, il tutto condito da una vista mozzafiato su tutta Parigi.  

 

image

In fine, assicurati di scegliere un adeguato ristorantino. Si raccomanda La Table du Marquis (specializato in cucina francese del sud est, in grado di offrire un menú tipico alla portata di tutte le tasche) situato in Rue Beccaria 2, 12esimo arrondissement. Se invece ti vuoi viziare, scegli La Grande Cascade, con il magnifico padiglione in stile Belle Epoque e la raffinata alta cucina del talentuoso chef Richard Mebkhout’s.

Nessun commento:

Posta un commento