Barcellona è la capitale della Catalunya ed è una città veramente incredibile!
Innanzitutto è una città “aperta” e in continua evoluzione. In effetti è una metropoli europea ma a contrario di tante altre città è riuscita a mantenere inalterata la sua calda anima mediterranea. È una splendida città distesa sul mare tra la Costa Daurada e la Costa Brava che ha saputo combinare bene i sui tratti storici con la modernizzazione attuale! Io credo che la peculiarità di Barcellona va ricercata soprattutto nel forte contrasto esistente tra ciò che è vecchio e ciò che è assolutamente super-contemporaneo!
Si pensi al Macba (Museo di Arte Contemporanea di Barcellona) situato nel pieno centro del quartiere Raval. Inoltre, passeggiare tra le stradine del Barrio Gotico è un’emozione indescrivibile, ti sembra di fare un salto nel passato! È uno dei quartieri più belli di Barcellona, un intreccio di stradine e piazzette che conserva un’ atmosfera magica!
Adesso poi è appena iniziata l’estate e Barcellona è un’esplosione di eventi: festival musicali di fama europea (si pensi al Sonar, la grande rassegna di musica elettronica), feste sulla spiaggia, strade che brulicano di gente, concerti gratuiti, e tanto altro…
È anche la città del geniale e malinconico Gaudì e del grande surrealista Joan Mirò. Pensate che sulla Sagrada Familia c’è un nido di falchi!!!! Da non crederci…
Altro aspetto di questa città davvero appetibile e assolutamente da non trascurare è il suo patrimonio enogastronomico. La cucina catalana è considerta “povera” ma è anche molto saporita per l’uso delle spezie e fortemente variegata! Inoltre la Catalunya è famosa anche per le numerose cantine che producono il Cava (vino bianco frizzante). www.oh-barcelona.com/it ha un blog su Barcellona in cui troverai tutte le informazioni necessarie a rendere la tua vacanza indimenticabile e unica: eventi sempre aggiornati, info su ristoranti, bar, pub e discoteche, preziosi consigli sulle attrazioni , tours, attività ricreative e sportive, escursioni, shopping, trasporti, alloggi e tanto altro ancora….
Nessun commento:
Posta un commento